COMUNITA' L'ACCOGLIENZA O.N.L.U.S.
“La Comunità l’Accoglienza” è una Associazione ONLUS costituita nel 1985 per accogliere persone che presentano difficoltà di inserimento nella famiglia di origine e nella società, a causa di fragilità o disabilità fisiche e mentali. Gestisce strutture residenziali: la COMUNITA' ALLOGGIO, la “COMUNITA' FAMILIARE PER DISABILI GRAVI ed un progetto di vita indipendente denominato PROGETTO Habitarevia Gaiole Rinaldi 3/2
Diano d'Alba
(Cuneo)
Rivolgiamo le nostre attività a
Disabili in età adulta
Privilegiamo nelle nostre attività le seguenti limitazioni funzionali
Disabili o anziani
Conduciamo in modo consolidato le seguenti attività
Diritti e Servizi
Sportello informativo su diritti, servizi, agevolazioni
Servizi e strutture per l’abitare
Gestione di case alloggio e comunità
In modo occasionale svolgiamo anche altre attività
Per il futuro vorremmo sviluppare le seguenti attività
Servizi e strutture per l’abitare
Gestione di case alloggio e comunità
Ancora alcune informazioni su di noi
La nostra Associazione gestisce strutture residenziali e progetti residenziali di vita indipendente per persone adulte con disabilità.
I nostri punti di forza
Dimensione familiare. Strutture residenziali con pochi ospiti. Vicinanza tra le strutture che consente sinergie tra ospiti, dipendenti e attività. Collaborazione stretta con altre realtà del territorio che si occupano di persone con disabilità e con gli Enti Gestori delle Funzioni Socio assistenziali.
Perché rivolgersi a noi?
Molte persone o famiglie si rivolgono alla nostra Associazione per un eventuale inserimento in struttura o per interventi di sollievo nei week end. Il Consorzio Socio Assistenziale del nostro territorio in passato ha organizzato per gruppi di famiglie visite alla nostra Organizzazione. Facciamo parte della rete dei servizi per persone con disabilità e siamo presenti dal 1985 pertanto molto conosciuti.
Vuoi diventare un nostro volontario?
Accettiamo ogni tipo di volontariato: dall'aiuto nei trasporti all'affiancamento nelle tante attività, alla semplice visita periodica agli ospiti per una merenda insieme. Chiediamo un pò di costanza e la necessaria volontà di conoscere le persone che abitano le nostre strutture. Il livello di intervento più importante per dipendenti e volontari è la relazione con le persone, la capacità di ascolto.