ASPIC ODV

A.S.P.I.C. - Associazione Studio Paziente Immuno Compromesso - ODV

La nostra Mission è aiutare e sensibilizzare persone “vulnerabili” dal punto di vista biomedico e sociale, nonché immunocompromesse, sull’ importanza del prendersi cura della propria salute, così da raggiungere o conservare, al di fuori e all’interno di strutture sanitarie, uno stato di benessere psico-fisico.

Via Giolitti 21
TORINO
(Torino)

Rivolgiamo le nostre attività a

Disabili in età adulta

Privilegiamo nelle nostre attività le seguenti limitazioni funzionali


Conduciamo in modo consolidato le seguenti attività


Ambito sanitario

Prevenzione e informazioni su aspetti sanitari, sociosanitari e riabilitativi

Attività di promozione o supporto della ricerca scientifica

Supporto, accompagnamento e mediazione rivolti a persone con disabilità nell’accesso a servizi e prestazioni ospedaliere

In modo occasionale svolgiamo anche altre attività

Per il futuro vorremmo sviluppare le seguenti attività


Ambito sanitario

Prevenzione e informazioni su aspetti sanitari, sociosanitari e riabilitativi

Attività di promozione o supporto della ricerca scientifica


Ancora alcune informazioni su di noi

I nostri sono interventi di prevenzione indirizzati a chiunque, cerchiamo di informare e formare le persone sui rischi per la salute anche prima che arrivino ad un stato di malattia. Non ci sostituiamo a chi si occupa di cura.

I nostri punti di forza

Competenza dei volontari e collaboratori. Attività più che ventennale. Metodologia precisa acquisita con l'esperienza e misurazione dei risultati ottenuti.

Perché rivolgersi a noi?

ASPIC realizza attività di promozione della salute diretta a popolazioni “vulnerabili” a causa di condizioni economico-sociali. Predispone materiale informativo “di base” sui temi della prevenzione e della educazione alla salute, proveniente da fonti scientifiche riconosciute e adattato alla popolazione target. Ci rivolgiamo a ogni persona che desideri raggiungere o conservare uno stato di benessere psico-fisico per continuare ad essere parte attiva della società.

Vuoi diventare un nostro volontario?

Competenza medico-infermieristica. Disponibilità di tempo per partecipare sia allo svolgimento dei progetti (in orari e con attività predefinite) sia alla loro pianificazione e revisione (nei momenti di bisogno non definibili a priori).